Il Tempo delle Cose Nuove è un libro!
(Ebook + cartaceo + audiolibro)

arrow
Ottieni il libro su Amazon!

 

Te lo presento, si chiama Il Tempo delle Cose Nuove. Ma forse lo conosci già, se hai seguito le puntate settimanali pubblicate sul blog. La novità è che da oggi le puntate le trovi tutte raccolte in un libro!

Se vuoi, puoi scaricarlo gratuitamente su Amazon in formato elettronico, ma dovrai affrettarti perché la promozione gratuita scade il 14/01/2019!
Se preferisci tenerlo in mano e sfogliarne le pagine, è disponibile anche in versione cartacea al prezzo di stampa (con ebook in omaggio!).

 

Il Tempo delle Cose Nuove ebook gratuito + libro cartaceo + audiolibro tracce online

Sul blog non cambierà nulla: questo libro è il mio regalo per te che mi hai seguito pazientemente fin qui e meritavi che ti semplificassi anche un po' la vita.

Per te che ancora non sai chi io sia e a cui voglio presentarmi per quella che sono.

Per te che non ci vai d'accordo con la tecnologia e tutti questi affari infernali moderni e desideri un ritorno alla cara vecchia comoda carta da tenere in mano.

Per te che, per un motivo o l'altro, non hai modo di leggere, o vuoi semplicemente goderti un'atmosfera diversa di lettura.

 

Sì, hai capito bene. Puoi avere libro e audiolibro gratis!

 

L'ebook resterà gratuito fino al 14 gennaio 2019. Dopo, lo potrai avere al prezzo esorbitante di 3,99 €.
L'audiolibro ha le tracce online e resterà gratuito per sempre.
La versione cartacea, se la preferisci, ti costerà invece il prezzo di stampa, ma insieme avrai l'ebook in omaggio!

Nel libro, oltre alla storia che già conosci, troverai una prefazione, qualche sezione a sorpresa, e tutta la mia riconoscenza inclusa. Potrai fruire della storia anche offline e avrai tutte le puntate organizzate in un'unica cornice pratica, ordinata e portabile.

 

arrow

 

Se poi vorrai lasciarmi una recensione in cambio, avrai fatto molto più di quello che pensi, per me.

 

Sì, ma, di cosa parla il libro?

Sinossi, trama del Tempo delle Cose Nuove

Mi sono sempre occupata di design e programmazione informatica, realizzazione di siti e app per internet, dispositivi mobili e installazioni multimediali in genere. Negli ultimi anni ho lavorato come sviluppatrice web presso un'azienda leader globale nella gestione della vendita online dei principali marchi di moda, design e gioielli.
Poi mi sono resa conto che le uniche Collane di cui mi importa sono quelle che si possono leggere...

Così, dopo dieci anni complessivi in ambienti tossici, ho dato inizio ad un tempo nuovo: il mio.

Da sviluppatrice informatica infagottata e sovrappeso, ad autrice camminatrice, e attrice prestata al doppiaggio. Una storia che ha a che fare con la felicità, un'esortazione a prendere la propria vita in mano e farla girare per il verso giusto.

 

Ti starai chiedendo chi sono...

Biografia dell'autrice

Mi chiamo Natascia Cipriano e sono l'autrice del Tempo delle Cose Nuove. Classe 1982, nata a Bologna, dopo la laurea in Tecnologie Audiovisive e Multimediali a Ferrara prendo un Master in Sviluppo di Media Interattivi presso la sede Rai Regionale Toscana sotto la facoltà di Ingegneria Informatica dell'Università di Firenze.

Nel 2017, stanca di un lavoro che paga ma non appaga, dopo dieci anni complessivi dedicati al design multimediale e alla programmazione informatica, abbandono l'azienda dove lavoro per dedicarmi alla ricerca della felicità.

Nel 2018 apro il blog Elegia della Nata, dove pubblico la testimonianza del mio percorso di trasformazione, e tratto di argomenti quali arte, letteratura, cinema, recitazione, musica, lavoro, dieta e salute, onestà, paura, scrittura, doppiaggio, teatro, cammini, vita.

Il Tempo delle Cose Nuove è la raccolta completa di tutte le puntate della storia, su come accade di dire basta, mollare tutto e cambiare vita a partire da un’autentica ricostruzione e riconciliazione personale, professionale e spirituale.

Guarda il mio video dello scorso 7 giugno 2018 al Bravo Caffè con Nicolas Bonazzi, dove presentavo il mio progetto ancora in corso e parlavo della paura:

Oggi lavoro in parte con la voce e in parte con la scrittura, e coltivo il sogno di mantenermi di sole queste due cose. Nel frattempo, sono diventata una nomade digitale e vivo della mia esperienza informatica offrendo consulenza e sviluppo di progetti web privati.

 

Forse conosci Il Tempo delle Cose Nuove perché lo hai ascoltato...

Il Tempo delle Cose Nuove è disponibile anche in versione audio.
Non farti ingannare dalla foto: quasi 7 ore di audio in un solo CD non ci sarebbero state 🙂
Per poter ascoltare, hai bisogno di:

✓ una connessione a internet; e

✓ un indirizzo email valido, che dovrai lasciare a questa pagina per ricevere le credenziali d'accesso all'area riservata.

Le tracce audio sono online. Ti basterà entrare nella stessa pagina come utente autenticato e avrai accesso all'audiolibro gratuito per sempre.

Il momento più critico della mia vita è stato quando ho mollato tutto per scrivere, e diventare un'attrice doppiatrice professionista.
O forse è stato l'istante prima di decidere, quello subito prima.
Ho abbandonato un lavoro sicuro in piena crisi economica, ho perso 15 kg per tornare a piacermi di nuovo, ho conosciuto il teatro e il doppiaggio, ho ricominciato a fare musica e a scrivere, sono andata a fondo della mia infelicità e della mia insoddisfazione e ho ricostruito ogni aspetto della mia vita da capo.

Questo libro è il risultato.

Di questi tempi, c'è chi prende su, molla tutto e va a farsi il giro del mondo a piedi; io ho preso su e ho fatto un viaggio intorno e dentro a me stessa.
(In questo la recitazione ha avuto un ruolo fondamentale.)
Non è stato facile, cambiare non lo è mai. Ma questo non significa che non sia stata la scelta migliore che abbia fatto in tutta la mia vita.

Il Tempo delle Cose Nuove non è soltanto un libro per me, è la dimostrazione che il mio Tempo delle Cose Nuove esiste, ed è reale.

 

Dicono del libro

Recensioni del Tempo delle Cose Nuove

 

Il libro è gratis fino al 14/01/2019. Non ti chiedo nulla in cambio. Soltanto la tua opinione.

Se non sei un utente Amazon e mi hai seguito sul blog, puoi lasciarla anche qui sotto... Altrimenti, clicca e lasciami una recensione alla pagina del libro!

arrow
Ottieni il libro su Amazon!

8 risposte a “Il Tempo delle Cose Nuove Libro + Ebook + Audiolibro”

  1. Questo libro è la cosa più bella e meravigliosa che mi sia capitata fra le mani! È difficile descriversi e trovare il coraggio di raccontarsi. All’inizio ascoltavo e basta per immergermi completamente (bellissima voce)… poi ho voluto approfondire leggendo, seguendo i link ecc. ed è un’opera davvero piena di spunti. 5 stelle, tante emozioni, grazie!

  2. Leggete questo libro solo se siete pronti all’introspezione, fa riflettere, fa sorridere, fa commuovere, soprattutto se ci si lascia assorbire dalla lettura su musica che è piacevolissima ma ti risucchia in un altro mondo.
    La seconda parte è quasi tutta dedicata al teatro e al doppiaggio, per chi ama le materie libro imperdibile, pieno di consigli e soluzioni.
    Ci si può identificare anche se magari in ambiti diversi.
    Sul finale mi sono commossa.
    Nel complesso, un’opera insolita, ben scritta.
    Complimenti!

    • Grazie mille Rebecca! per questa analisi accurata e approfondita! Rimango colpita, sono contenta per le emozioni se ce ne sono state, condivido il fatto che in effetti è un libro da “maneggiare con cura”, ma spero che infonda soprattutto speranza e verità. Corriamo il rischio di essere felici, insomma. Grazie tante ancora 🙏❤️

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.